Dieta del Pane ed il Burro


La cosa più difficile da mantenere una dieta è che c'è sempre qualcosa che ci tenta che fa indebolire la nostra volontà, e provoca la rottura del regime.

Questa dieta ha il gran vantaggio che non bisogna soffrire la fame, ed include cibi ricchi che potrebbero essere proibitive. Il rango di peso perso è da 2 a 3 chili per settimana, e si può fare per il tempo che si desideri, benché si raccomandi sempre la supervisione del medico.

Consiste in un semplice piano rotativo di cinque giorni che non presenta effetti secondari e che elimina l'urgenza di mangiare, dato che non si è smesso di farlo. Al sesto giorno, torna ad iniziare la dieta, nel Primo Giorno e si ripete un'altra volta tutto.

Il gran vantaggio di questa dieta è che non diventa monotona, perché tutti i giorni si mangia qualcosa di differente.

Il suo design basilare di 4 unità di frutte, 5 di pane, 6 di carne, 2 di latte scremato, 3 di grasso e 3 unità di vegetali, garantisce un'alimentazione oscillato ribasso in calorie.

Primo Giorno

Colazione:
1/2 pompelmo, 1 uovo revuleto, 1 fetta biscottata di pane integrale, 1 cucchiaiata di burro o margarina, caffè o tè senza zucchero e senza latte.

Pranzo:
1/2 tazza di tonno confezionato in acqua, 1 fetta biscottata di pane integrale, 1 cuchardita di burro o margarina, insalata di lattuga fresca, 1 cucchiaiata di abbellimento pianterreno in calorie, 1 tazza di latte scremato, 12 uve grandi e bibita dietetica, senza zucchero.

Cena:
90 grammi di carne arrosta, 1 fetta biscottata di pane integrale, 1 cucchiaiata di burro o margarina, 1 papa piccolo lesso, prezzemolo punto, insalata di lattuga fresca, 1 cucchiaiata di abbellimento pianterreno in calorie, 1/2 tazza di brocoli, 1 mela piccola arrosta *, 1 tazza di latte scremato e caffè o tè senza latte né zucchero.

Secondo Giorno

Colazione:
1/2 tazza di succo di arancia, 1 uovo fritto in acqua, 1 fetta biscottata di pane di segale, 1 cucchiaiata di burro o margarina, caffè o tè senza zucchero e senza latte.

Pranzo:
1/2 tazza di ricotta, 1 fetta biscottata di pane integrale, 1 cuchardita di burro o margarina, insalata di lattuga fresca e pomodoro, 1 cucchiaiata di abbellimento pianterreno in calorie, 1 tazza di yogurt, 1 mandarino e bibita dietetica o caffè, senza zucchero.

Cena:
Spiedini di carne arrosta: 90 grammi di agnello tagliato in cubi, 2 funghi grandi, 2 rondelle di pomodoro, e due rondelle di cipolla, tutto alternato nello spiedino. 1/2 tazza di riso al curry, insalata di lattuga fresca, 1 cucchiaiata di abbellimento pianterreno in calorie, 1 fetta biscottata di pane integrale, 1 cucchiaiata di burro o margarina, 1/2 pompelmo, 1 tazza di latte scremato e caffè o tè senza latte né zucchero.

Terzo Giorno

Colazione:
1/2 banano piccolo, 1 uovo sodo, 1 fetta biscottata di pane integrale, 1 cucchiaiata di burro o margarina, caffè o tè senza zucchero e senza latte.

Pranzo:
60 grammi di carne macinata al forno, mezzo pane di hamburger, rondelle di cetriolino marinato, 1 tazza di funghi dorati in 1 cuchardita di burro o margarina, insalata di lattuga fresca e pomodoro, 1 cucchiaiata di abbellimento pianterreno in calorie, 1/2 tazza di pezzi di ananas fresco, 1 tazza di latte scremato e bibita dietetica o caffè, senza zucchero.

Cena:
90 grammi di fegato infornato, 1/2 tazza di purè di papi, 1/2 tazza di pomodori, insalata di lattuga fresca, 1 cucchiaiata di abbellimento pianterreno in calorie, 1 fetta biscottata di pane integrale, 1 cucchiaiata di burro o margarina, 10 ciliegie confezionate senza zucchero, 1 tazza di latte scremato e caffè o tè senza latte né zucchero.

Quarto Giorno

Colazione:
1/2 tazza di succo di pomodoro, 1 fetta biscottata francese fatta con una fetta di pane, 1 uovo sbattuto e 1 cucchiaiata di latte scremato, 1 cucchiaiata di burro o margarina, 1 cucchiaiata di sciroppo di acero (sciroppo), caffè o tè senza zucchero e senza latte.

Pranzo:
Tramezzino senza coperchio fatto con 60 grammi di tacchino in mercati generali, rondelle di cipolla, pomodoro e lattuga, 1 cucchiaiata di salsa di mirtillo, 1 fetta biscottata di pane integrale, 1 cuchardita di burro o margarina, insalata di lattuga fresca e pomodoro, 1 cucchiaiata di abbellimento pianterreno in calorie, 1 tazza di yogurt con 1/2 tazza di fragole fresche o congelate, bibita dietetica o caffè, senza zucchero.

Cena:
1 petto di pollo arrosto, insalata di lattuga fresca, 1 cucchiaiata di abbellimento pianterreno in calorie, 1 fetta biscottata di pane integrale, 1 cucchiaiata di burro o margarina, 1/2 tazza di zapallitos con cipolla, 1/2 tazza di spinaci, gelatina con 1/2 tazza di cocktail di frutte confezionato, 1 tazza di latte scremato e caffè o tè senza latte né zucchero.

Quinto Giorno

Colazione:
1/2 tazza di salsa di mela, 1 uovo strapazzato, 1 fetta biscottata di pane bruno, 1 cucchiaiata di burro o margarina, caffè o tè senza zucchero e senza latte.

Pranzo:
Tramezzino senza coperchio fatto con 60 grammi di formaggio, 1 rondella di pane francese, 1 pomodoro in rondelle 1 cuchardita di burro o margarina, 1 cucchiaiata di lardo tostato. Insalata di lattuga fresca, 1 cucchiaiata di abbellimento pianterreno in calorie, 1 cucchiaiata di uvette o 1 mela, bibita dietetica o caffè, senza zucchero.

Cena:
90 grammi di vitello arrosto, insalata di lattuga fresca, 1 cucchiaiata di abbellimento pianterreno in calorie, 1 fetta biscottata di pane integrale, 1 cucchiaiata di burro o margarina, 1/2 tazza di vegetali misti, 4 asparagi, 3/4 di tazza di fragole fresche o congelate, 1 tazza di latte scremato e caffè o tè senza latte né zucchero.

* Note:

1. La mela arrosta si fa togliendolo il centro, mettendola in un stampo di infornare, e lavandola con 1 tazza di bibita di dieta rossa e si inforna a 176 centigradi per 45 centimetri.

2. Se segui questa dieta puoi utilizzare qualunque tipo di lattuga, e puoi aggregare ravanelli e cetrioli freschi all'insalata.

3. Se non conti sull'abbellimento, puoi mettere olio di oliva ed aceto all'insalata, ma dovrai eliminare il burro di quello giorno.

4. Se vuoi friggere qualche alimento, dovrai farlo in una padella di teflon, senza usare niente di grasso.

5.La burro è per metterla nel pane. Se preferisci puoi mettere il burro ai vegetale e non al pane qualche giorno.

6. Puoi prendere i seguenti refrigeri:

Primo Giorno: 1 mela piccola, 4 biscotti di soda, 1 bibita di dieta.

Secondo Giorno: 1 arancia piccola, 25 pandispagna secchi piccoli, bibita di dieta.

Terzo Giorno: 1/3 di tazza di succo di manazana, ed un biscotto grande.

Quarto Giorno: 1 mandarino piccolo, 2 biscotti di soda, bibita di dieta.

Quinto Giorno: 1/2 pompelmo e tre biscotti.